Fermo, Marche, Italia

Street Food Festival

Street Food Festival

SHARE
, / 764 0

Lo “Street Food Festival“ è un’iniziativa che nasce, con la manifestazione di promozione del cibo di strada sostenuta dall’Assessorato al Turismo e Commercio di Porto San Giorgio e organizzata Associazione culturale “Gente di Strada”, con l’obiettivo di creare qualcosa di originale.

Questa manifestazione si tiene ogni anno a Porto San Giorgio, nelle Marche in Provincia di Fermo, dal 22 al 24 Luglio 2016. Tre giorni, dal Lunedì al Mercoledì, dedicati al cibo proveniente da varie parti del mondo, Italia compresa, dove poter gustare diverse specialità nazionali e internazionali in un clima allegro e festoso.

Lo Street Food non è solo un fenomeno di moda, è un nuovo modo di vivere il rapporto millenario enogastronomico di una cultura con il proprio cibo, con le proprie radici, reinventandolo tutti i giorni in forma innovativa, sorprendente, pratica e soprattutto gustosa e non solo.

Lo Street Food è un festival polivalente delle principali espressioni Enogastronomiche  della Regione Marche, che si svolgerà per tutto il Lungomare di Porto San Giorgio dalle ore 18 fino a notte tarda. Sono tantissime le attività che si sviluppano nei 3 giorni del festival. Un programma musicale strepitoso parallelo ai profumi dei coloratissimi Trucks :

  • Talk Food e Musica completano l’esperienza rendendola unica e assolutamente originale,
  • Giochi,
  • Spettacoli,
  • Concerti,
  • Mercatini ,
  • Negozi aperti saranno gli ingredienti dell’edizione estiva dello “Street Food Festival“.

Street Food con la presenza di oltre 10 Food Trucks, veri e propri ristoranti viaggianti su ruote provenienti da diverse regioni d’Italia, ti travolgerà con i gusti e i sapori delle migliori specialità della tradizione, il tutto in perfetto stile “on… Lo street food” che rappresenta una grande opportunità per chi ha creatività e voglia di fare, e non ha paura di mettersi in gioco.

L’obbiettivo principale è di rispettare la storia e le tradizioni utilizzando ingredienti tipici e tradizionali del territorio di appartenenza, e di promuovere il territorio con lo scopo di creare un momento aggregativo e di divulgazione di qualità del prodotto “tipico“, in contesti prestigiosi delle grandi Regioni dell’Italia.

Partecipare allo Street Food Festival significa tuffarsi in uno scambio multiculturale, interrazziale e sociale, condividendo pacificamente i piatti tipici di ogni Regione.

Per info: Assessorato al Turismo e Commercio di Porto San Giorgio O734 6801

banner-gal
italyEnglish