Fermo, Marche, Italia

La Maratona del Piceno

La Maratona del Piceno

SHARE
, / 963 0

Maratona del Piceno Porto San GiorgioIl 20 Settembre 2015 a Porto San Giorgio, nelle Marche, ci svolgerà la trentaduesima edizione della corsa podistica più importante del Territorio della Provincia di Fermo, “La Maratona del Piceno”, Con i suoi 42 km e 195 metri di corsa a piedi.

Ogni anno i podisti con le loro famiglie, gli atleti professionisti e gli amatori, si spostano a Porto San Giorgio per gareggiare e non solo, ma anche per scoprire i nuovi percorsi e le bellezze di questo territorio gustando i prodotti tipici marchigiani proposti.

La partenza, come ogni anno, sarà presso il Lungomare Gramsci nel centro di Porto San Giorgio e l’ arrivo sarà presso la piazza di Porto San Giorgio in Via Buozzi. Il percorso è interamente pianeggiante e chiuso al traffico. Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 6 ore.

Parallelamente si correrà anche la Stracittadina di 10 km, che percorre le vie della Città di Porto San Giorgio. Partenza unica alle ore 9.00. Il percorso è completamente pianeggiante ed accessibile a tutti.

Molti gli atleti e personaggi famosi, sportivi ma anche artisti di fama, che hanno avuto modo, nel corso degli anni, di conoscere e apprezzare l’evento sportivo Maratona del Piceno, la bellezza dei territori della Provincia di Fermo nei quali di anno in anno si è svolta.

Non farete fatica a trovare podisti di tutt’Italia fedelissimi all’evento, innamorati dei luoghi e dei diversi percorsi che la maratona ha proposto in questi anni tra colline e mare.

Cosa aspetti ad iscriverti!!!!!

banner-gal
italyEnglish