Fermo, Marche, Italia

Consorzio Cappeldoc Marche

Consorzio Cappeldoc Marche

SHARE
, / 199 0

logo cappeldocCAPPELDOC è un consorzio di imprenditori, costituitosi nel 1994 per favorire l’attività promozionale dei prodotti delle aziende consorziate. Nel 2002, assecondando le aumentate esigenze dei consorziati, ha ampliato il proprio campo di attività occupandosi anche dell’esportazione dei prodotti delle imprese stesse.
Il Consorzio è formato dalle maggiori imprese di produzione di cappelli, sciarpe guanti ed altri accessori per l’abbigliamento che operano all’interno del distretto industriale del cappello nei comuni di Montappone, Massa Fermana, Monte Vidon Corrado e Falerone situati nella neonata Provincia di Fermo, localizzata nel Centro Est Italia. Il distretto industriale del cappello è composto da più di 100 imprese e più di 2000 persone occupate nel settore, incluso il terziario e l’indotto. Tutti i lavoratori hanno acquisito un’esperienza decennale nella produzione di cappelli, sciarpe guanti ed altri accessori per l’abbigliamento che garantisce la massima qualità e precisione nella realizzazione degli stessi.
Le imprese consorziate offrono ai clienti un assortimento di prodotti molto vasto per uomo, donna e bambino, di elevata e media qualità completamente realizzati in Italia:

  1. Cappelli in paglia di ogni tipo ed altre fibre sintetiche;
  2. Cappelli e berretti in tessuto in varie fogge uomo, donna e bambino;
  3. Cappelli per cerimonie ed occasioni speciali;
  4. Cappelli di feltro uomo-donna;
  5. Cuffie, sciarpe e guanti in lana, acrilico, mohair, pile, tessuto ed altre fibre sintetiche;
  6. Altri accessori: mantelle, stole, sciarponi, foulard, ecc

Nella realizzazione dei propri modelli vengono effettuate accurate indagini di mercato sia per analizzare le nuove tendenze e gusti in fatto di accessori per l’abbigliamento sia per individuare nuovi materiali adatti alla produzione.
Nonostante il fenomeno latente della delocalizzazione che colpisce tutti i settori produttivi, il distretto del cappello può vantare il 70% della produzione totale realizzata in Italia garantendo così la continuità del cappello MADE IN ITALY. Le aziende consorziate garantiscono anche la realizzazione di prodotti originali ed unici per mostre o sfilate (anche personalizzati) sempre mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo.
I prodotti delle singole aziende possono essere visionati nei rispettivi siti web.

CAPPELDOC organizza incontri con clienti stranieri allo scopo di mostrare le strutture produttive delle aziende stesse e la qualità dei prodotti realizzati. Le aziende consorziate possono essere contattate sia direttamente attraverso gli indirizzi web delle stesse sia tramite il consorzio CAPPELDOC. Il consorzio CAPPELDOC garantisce una maggiore facilità nell’instaurazione di relazioni commerciali con le ditte consorziate e vantaggiose offerte commerciali.
I soci:

  • Axis di Forti Carlo
  • Cappellificio Icas Sorbatti Filippo Di Sorbatti Laura S.A.S
  • Cecchi Angelo S.R.L.
  • Complit S.R.L.
  • Newland S.R.L.
  • Olimpia S.R.L.
  • Paimard di Paoloni Ida & C. S.N.C.
  • Sorbatti S.R.L.
  • Tirabasso Serafino Srl
  • Torresi Lorenzo
  • Vecchi di Dichiara Fiorangela

Per informazioni:
Consorzio Cappeldoc Marche
Via 8 Marzo n. 21
63835 Montappone

Telefono: 0734-760078
Fax: 0734-769105
Web: www.cappeldoc.com
e-mail:info@cappeldoc.com

banner-gal
italyEnglish