Fermo, Marche, Italia

Anghiò
Festival del pesce azzurro

Anghiò
Festival del pesce azzurro

SHARE
, / 96 0

Anghiò 2017 enogastronomia porto sant'elpidioApproda a Porto Sant’Elpidio Anghiò, il festival del pesce azzurro giunto alla sua 7^ edizione.

La manifestazione si svolgerà  dal 13 al 17 settembre 2017 in via Cesare Battisti, dove saranno allestite ben 12 cucine attrezzate, a disposizione di  tutti i ristoratori aderenti all’iniziativa per preparare a scelta uno o più piatti a base di pesce, che il pubblico potrà acquistare e consumare in piedi o presso gli  stand dislocati lungo la via.

Le luci di Via Cesare Battisti, a Porto Sant’Elpidio, si preparano ad accendersi sull’ottava edizione di #Anghiò, la rassegna enogastronomica dedicata alla scoperta di sapori, ricette, riti della tradizione culinaria marinara italiana. Protagonista indiscusso lui, sua maestà il #PesceAzzurro!

Due saranno i centri nevralgici:
Palazzurro: dove verranno realizzati piatti di pesce declinati sullo Street Food, preparati da cuochi provenienti dalle Marche, dalla Sicilia, dalla Toscana, dalla Sardegna, dal Lazio, dal Giappone, dal Sudamerica;
Arena Cinquanta sfumature di azzurro: grandi chef si alterneranno nella preparazione di piatti di mare e renderanno il pesce azzurro protagonista delle loro fantasiose creazioni.

Ad accompagnare le gustose pietanze ittiche non potrà mancare una selezione dei migliori VINI presso l’Enoteca delle Marche!

Tra un assaggio e l’altro potrete rilassarvi nella SPALM BEACH, la spiaggia speciale per concedersi una sfiziosa pausa relax!

Leggi il Comunicato Stampa Anghiò 2017

banner-gal
italyEnglish