Fermo, Marche, Italia

Associazione Liberi nel vento:
lo sport senza barriere

Associazione Liberi nel vento:
lo sport senza barriere

SHARE
, / 761 0

 

Accessibilità - La VelaL’applicazione del concetto di “accessibilità” ha un ruolo di grande rilievo nella provincia di Fermo, ed è diventato negli ultimi anni una priorità assoluta per dare la possibilità a tutti, anche ai soggetti portatori di handicap e diversamente abili, o comunque in situazioni limitanti e di disagio, di fruire pienamente delle vacanze a Fermo e dintorni, e di godere di questo splendido territorio e delle sue peculiarità.

In questo senso L’Associazione Liberi nel Vento si batte da anni per i diritti delle persone con disabilità e organizza manifestazioni sportive a livello nazionale ed internazionale. L’associazione offre l’opportunità ai disabili di praticare la vela, nella convinzione che praticare uno sport sia un diritto per tutti, e non una semplice concessione da fare a una minoranze disagiate di persone.

Liberi nel vento è molto attiva tutto l’anno con regate di carattere locale e nazionale. Nell’estate del 2012 ha fra l’altro organizzato, a Porto San Giorgio, il 2.4mr World Championship , Campionato mondiale della classe di vela 2.4 mR, cui hanno partecipato ben 90 imbarcazioni provenienti da tutta Europa e da molti paesi extraeuropei.

L’Associazione Liberi nel vento ha sede a Fermo, in viale Lido 9 e base nautica presso il Porto Turistico Marina Spa, Lungomare Sud, Porto San Giorgio. Per informazioni telefonare a Daniele 333 6703976 – 338 5767828 o a Marco 347 8194469. Sito web: www.liberinelvento.it, e-mail: info@liberinelvento.it.

banner-gal
italyEnglish