Fermo, Marche, Italia

Ass.ne Paracadutisti d’Italia-Fermo

Ass.ne Paracadutisti d’Italia-Fermo

SHARE
, / 1104 0

ASS. NAZ. PARACADUISTI D'ITALIAAVIOSUPERFICIE DI FERMO
La “ Skydive Marche”, gestore il par. Ilario De Marchi, ha realizzato in località S. Marco della Palude (Fermo) una Aviosuperfice con l’impiego di velivolo Pilatus .
La zona è stata sottoposta a ricognizione da parte della Scuola di Paracadutismo di questa Sezione, al fine di poter effettuare lanci vincolati con paracadute emisferico.

Essa risponde egregiamente agli standards di sicurezza previsti per una Zona Lancio di interesse militare, essendo la stessa sgombra di casolari, recinzioni, tralicci, linee di alta e bassa tensione ed alberatura.

La struttura è situata a soli 3 km. dalla costa adriatica ed a 60 km. a sud di Ancona. Grazie all’esperienza pluridecennale maturata dallo staff della Fly Zone Fermo, certificato dall’Ente Nazionale Aviazione Civile, è possibile frequentare ogni tipo di corso di formazione, dall’avviamento ai lanci alla qualifica di istruttore.

Il corso di paracadutismo base viene svolto secondo la metodologia accelerata in caduta libera, detta AFF (Accelerated Free Fall), che prevede l’affiancamento dell’allievo da parte di due istruttori, fino al raggiungimento delle capacità tecniche minime per poter saltare solo.

Grazie a moderne attrezzature, è anche possibile provare l’ebbrezza dei lanci in “tandem”, saltando da 4000 m. accompagnati da un istruttore qualificato ed utilizzando un equipaggiamento realizzato appositamente per due persone. Il tutto può essere filmato e riversato su DVD ricordo e non è necessario partecipare a nessun corso.
Accedete alla nostro shop-onl-line ed acquistate a prezzi scontati il vostro Tandem !

In zona di lancio è attivo anche un bar-ristorante, che in estate si arricchisce di una zona tavoli all’aperto e di una piccola piscina. I paracadutisti che arrivano da lontano, possono usufruire anche di due dormitori in cui ci sono 22 posti letto totali e di una zona attrezzata per camper e roulotte.

 In evidenza

Ogni week-end la struttura ospita allievi paracadutisti provenienti da ogni zona d’Italia e i lanci si effettueranno dal mattino al tramonto.

Nel fine settimanda del 22 e 23 Giugno saranno presenti gli allievi paracadutisti provenienti da Bari e Terni. Effettuaranno tre lanci cadauno per ottenere l’abilitazione al lancio con paracadute emisferico, utilizzabile come titolo preferenziale in caso di domande di assunzione e/o arruolamento presso le Forze Armate o Amministrazioni statali.

 

Per informazioni:

C.da San Marco le Paludi – Fermo
63900 Fermo

Telefono: 0734 642156 – 349 6120984 – 334 7481670
Fax: 0734 642156
Webwww.paracadutistiancona.it – flyzonefermo.webnode.it
E-mail: anpdiancona@tiscali.it – info@flyzonefermo.com

banner-gal
italyEnglish