Fermo, Marche, Italia

Barbecue con panorama:
Campolungo di Amandola

Barbecue con panorama:
Campolungo di Amandola

SHARE
, / 2618 0

Campolungo - Amandola (FM)Ai piedi del monte Amandola, a 1.200 metri sul livello del mare, località Campolungo di Amandola è un dolce prato fra le montagne e il cielo, da cui si può godere di uno splendido panorama che spazia dal Monte Conero fino al Gran Sasso. Un luogo dove le vacanze diventano veramente relax, pura serenità fra le bellezze della natura.

Le ampie distese erbose che caratterizzano la località sono perfette per organizzare “robusti” barbecue, mentre per i più esigenti c’è la possibilità di degustare le peculiarità enogastronomiche del territorio della Provincia di Fermo nel vicino ristorante del Rifugio Città di Amandola.

Per le famiglie sono possibili piacevoli e comode passeggiate anche in compagnia dei più piccini (i sentieri principali sono adatti anche per i passeggini), ed è possibile far svagare i bambini nei grandi spazi erbosi dove sono presenti anche dei giochi appositi. Nei mesi estivi, quando il caldo incombe sulla costa, a Campolungo si gode di un’aria fresca, piacevole e frizzante, che, però, verso l’imbrunire, induce all’utilizzo di indumenti più pesanti.

Per gli amanti del trekking o per chi vuole fare semplicemente passeggiate un po’ più impegnative è possibile fare escursioni verso Valle Caprina o Balzo Rosso seguendo percorsi segnalati.

banner-gal
italyEnglish