Fermo, Marche, Italia

Collina

Collina

Tondeggianti, sinuose, alternano i toni verde acceso della primavera al biondo grano dell’estate. Sono le colline della Marca Fermana nei mesi più dolci dell’anno, che gradatamente si ergono dalla riviera verso le montagne.
La progressiva ascesa dei rilievi da luogo a molteplici micro-climi. Tanti i paesi della zona che poggiano in collina
e altrettante le specialità gastronomiche e i prodotti tipici locali, ancora oggi, quasi sempre, realizzati con metodi tradizionali. Brevi le distanze tra i centri abitati così come i percorsi per raggiungere le zone di aperta campagna. Alberi da frutto e ricca vegetazione adornano gli incantevoli panorami delle colline della Marca.

,

Come suggerisce il nome, “la Notte dell’Orgoglio Marchigiano” prevede la premiazione dei marchigiani talentuosi nati nella nostra Regione. Infatti, verranno premiati i personaggi che si …

,

Quella della chiesa di San Filippo Neri di Fermo è una storia assai travagliata e che fin dai primi anni della sua costruzione ha …

Il Comune di Servigliano è pronto a festeggiare la 49^ edizione del Torneo Cavalleresco di Castel Clementino, rievocazione storica in costume del XV secolo …

,

Il piccolo ma vivace comune di Ortezzano vede le sue origini perdersi indietro nel tempo fino all’epoca dei Piceni. Fu luogo ideale e prediletto …

banner-gal
italyEnglish