Fermo, Marche, Italia

Collina

Collina

Tondeggianti, sinuose, alternano i toni verde acceso della primavera al biondo grano dell’estate. Sono le colline della Marca Fermana nei mesi più dolci dell’anno, che gradatamente si ergono dalla riviera verso le montagne.
La progressiva ascesa dei rilievi da luogo a molteplici micro-climi. Tanti i paesi della zona che poggiano in collina
e altrettante le specialità gastronomiche e i prodotti tipici locali, ancora oggi, quasi sempre, realizzati con metodi tradizionali. Brevi le distanze tra i centri abitati così come i percorsi per raggiungere le zone di aperta campagna. Alberi da frutto e ricca vegetazione adornano gli incantevoli panorami delle colline della Marca.

,

FermHAmente è un Festival della scienza che ha la finalità di far conoscere come funzionano le cose di ogni giorno, per di diffondere la …

,

I teatri del Fermano, in cui le diverse arti hanno trovato splendidi esempi di fusione, permettono di comprendere l’evoluzione sociale di luoghi nati da …

,

Tutto è quasi pronto per festeggiare il Natale nel Fermano. I piccoli borghi illuminati a festa vi accoglieranno in calde atmosfere natalizie e negli …

,

Premio letterario Nazionale Paolo Volponi – XIII edizione PROGRAMMA Venerdì 18 Novembre – PEDASO – CineTeatro Valdaso – ore 21.00 TUTTO INIZIA SEMPRE Concerto del cantautore Marco …

banner-gal
italyEnglish