Fermo, Marche, Italia

Collina

Collina

Tondeggianti, sinuose, alternano i toni verde acceso della primavera al biondo grano dell’estate. Sono le colline della Marca Fermana nei mesi più dolci dell’anno, che gradatamente si ergono dalla riviera verso le montagne.
La progressiva ascesa dei rilievi da luogo a molteplici micro-climi. Tanti i paesi della zona che poggiano in collina
e altrettante le specialità gastronomiche e i prodotti tipici locali, ancora oggi, quasi sempre, realizzati con metodi tradizionali. Brevi le distanze tra i centri abitati così come i percorsi per raggiungere le zone di aperta campagna. Alberi da frutto e ricca vegetazione adornano gli incantevoli panorami delle colline della Marca.

,

Fermo si tinge dei colori dell’Autunno… Una magia da vedere e da assaporare, gustandone i profumi, i sapori e le calde atmosfere che invadono …

,

  In occasione della 9a edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento nazionale dei luoghi da non dimenticare promosso dal Fondo Ambiente Italiano …

,

Il Fermano, come l’intera regione Marche, ha sempre dimostrato un vivo interesse nei confronti del teatro e della musica, tantoché studiando la storia dei …

,

Il paesaggio del territorio fermano è uno spettacolo per gli occhi dei turisti che visitano le Marche. Le colline che degradano verso il mare …

banner-gal
italyEnglish