Fermo, Marche, Italia

Collina

Collina

Tondeggianti, sinuose, alternano i toni verde acceso della primavera al biondo grano dell’estate. Sono le colline della Marca Fermana nei mesi più dolci dell’anno, che gradatamente si ergono dalla riviera verso le montagne.
La progressiva ascesa dei rilievi da luogo a molteplici micro-climi. Tanti i paesi della zona che poggiano in collina
e altrettante le specialità gastronomiche e i prodotti tipici locali, ancora oggi, quasi sempre, realizzati con metodi tradizionali. Brevi le distanze tra i centri abitati così come i percorsi per raggiungere le zone di aperta campagna. Alberi da frutto e ricca vegetazione adornano gli incantevoli panorami delle colline della Marca.

,

In uno de “I Borghi Più Belli D’Italia” si parlerà del patrimonio UNESCO della Dieta Mediterranea. Turismo enogastronomia, sostenibilità saranno i temi portanti. 40 piccoli-grandi …

,

Ogni anno a Fermo, la sera del 14 agosto, si rievoca un antico corteo: La Cavalcata dell’Assunta, giunta quest’anno alla 37^ edizione. La manifestazione ha origini …

,

Nel 1450 l’Abate di Farfa cedette alla Comunità di Servigliano la Piana di San Gualtiero. L’evento, testimoniato anche da una pergamena, viene fatto rivivere …

,

XX Veregra street festival si terrà dal 22 al 30 giugno 2018 a Montegranaro. Ci sarà una sezione Veregra Children dal 25 al 27 giugno dedicata a bambini, ragazzi …

banner-gal
italyEnglish