Fermo, Marche, Italia

Archive by Category "Collina"

Collina

Tondeggianti, sinuose, alternano i toni verde acceso della primavera al biondo grano dell’estate. Sono le colline della Marca Fermana nei mesi più dolci dell’anno, che gradatamente si ergono dalla riviera verso le montagne. La progressiva ascesa dei colli ha dato origine a molteplici micro-climi . Tanti i paesi della zona che poggiano in collina e altrettante le specialità gastronomiche e prodotti tipici locali, ancora oggi, quasi sempre, realizzati con metodi tradizionali. Brevi le distanze tra i centri abitati così come lo sono i percorsi per raggiungere le zone di aperta campagna . Alberi da frutto e ricca vegetazione fanno da contorno agli incantevoli panorami delle colline della Marca.

,

“La Marchigianata” nasce come evoluzione e reinvenzione delle sagre e degli eventi di Monte Giberto, i quali sono pensati come un vero e proprio …

,

Bababoom è un festival universale che comprende tutto il comparto artistico delle Marche, nato dall’unione di varie culture della regione, prevede artisti nazionali ed …

,

Il contatto frequente con i territori colpiti dal terremoto ha ispirato questo bellissimo progetto “RisorgiMarche”, che Neri Marcoré ha ideato e realizzato. Si tratta …

,

Valorizzare le produzioni locali, dal mare alla montagna, questo è lo scopo del progetto  creato in collaborazione tra l’Ass.ne Cuochi della Provincia di Fermo, l’Ass.ne …

,

Dal 16 al 24 giugno torna Veregra Street Festival, festival internazionale di arte e cibo di strada. Uno dei più grandi ed importanti festival …

Protagonisti saranno sette grandi personalità della letteratura, della televisione e della saggistica odierna, che hanno indagato, ognuna a modo suo, l’ontologia e la fenomenologia …

,

Una grande festa da condividere con i clienti di ieri e gli associati di oggi, gli amici vicini e lontani insieme a tutti i …

L’Associazione Regionale Campeggiatori – A.R.C. delle Marche con la collaborazione dell’Unione Nazionale Proloco delle Marche vi condurranno a visitare i luoghi più suggestivi della …

,

Il 25 e 26 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, la manifestazione del FAI che permetterà di scoprire luoghi unici e solitamente chiusi …

,

Anche a Campofilone si festeggia San Patrizio e lo fa rispettando la tradizione celtica, ma sempre con uno sguardo alle tradizioni locali. Il 17 …

banner-gal
italyEnglish