Fermo, Marche, Italia

Compagnia delle Opere Marche Sud

Compagnia delle Opere Marche Sud

SHARE
, / 1407 0

CDO Marche SudL’associazione Compagnia delle Opere, nel solco della presenza dei cattolici nella società italiana alla luce della dottrina sociale della Chiesa, promuove e tutela la possibilità di dignitosa presenza delle persone nel contesto sociale ed il lavoro di tutti, nonché la presenza di opere e imprese nella società, favorendo una concezione del mercato e delle sue regole in grado di comprendere e rispettare la persona in ogni suo aspetto, dimensione e/o momento della vita.( art. 1 Statuto).

Lo scopo della Compagnia delle Opere non è solamente la tutela dei soci, ma la costruzione di una presenza nel mondo, un mettersi in azione, un implicarsi rispetto al bisogno. In questo senso la Compagnia delle Opere valorizza chi agisce: chiunque agisce ha posto tra noi.
Che il principio di valorizzazione risieda in una compagnia è profondamente giusto.
Essere valorizzati vuol dire prendere coscienza, diventare consapevoli del valore, della positività che la propria persona è rispetto a se stessi, agli amici, alla propria famiglia, rispetto al tempo, alla storia. L’unico luogo dove questa coscienza diventa possibile e si afferma è una compagnia, un’amicizia.

Per informazioni:
Associazione Compagnia delle Opere Marche Sud
Lungomare Gramsci Nord, 1 – 63822 PORTO SAN GIORGIO (FM)
Tel. 0734 672467 – Fax 0734 684588
segreteria@cdomarchesud.it

banner-gal
italyEnglish