Fermo, Marche, Italia

Cultura&Culture: stagione teatrale di Porto San Giorgio

Cultura&Culture: stagione teatrale di Porto San Giorgio

SHARE
, / 2970 0

stagione teatrale a porto san giorgioTorna a Porto San Giorgio la stagione teatrale  Cultura & Culture che ogni anno riporta a nuova vita il Teatro Comunale, cuore pulsante della città.

Lo spirito della stagione culturale è quello di far riconoscere un po’ tutti negli spettacoli proposti e così si è cercato di non trascurare nessun lato del mondo artistico.

Novità di quest’anno è la proposta degli spettacoli lirici legati al melodramma verdiano, sul palco andranno in scena La Traviata, Rigoletto, Il Trovatore e il Falstaff.

Per il 2015 la danza sarà al centro della scena ed in particolare ci sarà l’omaggio all’artista Paco de Lucia da poco scomparso.

Grazie alla collaborazione con TAM la musica sarà una delle protagoniste della stagione. Il teatro sarà inondato da sonorità swing e jazz dal gusto raffinato con il grande nome della musica Simona Molinari.

La stagione di prosa avrà invece come filo conduttore la risata con  la presenza di comici famosi come Giuseppe Giacobazzi, ma anche locali, che strapperanno un sorriso al pubblico.

Per il secondo anno consecutivo sarà riproposta la rassegna A Kilometro 0 che ha l’obiettivo di offrire una vetrina in cui poter ammirare artisti eccellenti nati, cresciuti e operanti nel nostro territorio. La rassegna è organizzata grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale con l’associazione Culturale Proscenio e il contributo dell’AMAT.

Infine un occhio di riguardo anche ai ragazzi con tante proposte dalla classica storia del gabbiano Jonathan Livingstone e Un Alieno per amico.

Scarica il programma: Stagione Teatrale Cultura&Culture

Per info su tutte le rassegne: Proscenio Lab 392 3429126

Biglietteria del teatro: Teatro comunale di Porto San Giorgio  – L.go del Teatro 1
Ufficio cultura 0734 680256

 

banner-gal
ItalyEnglish