Fermo, Marche, Italia

Risorgi Marche

Risorgi Marche

SHARE
, / 409 0

risorgimarche cultura marche slider 800x468Il contatto frequente con i territori colpiti dal terremoto ha ispirato questo bellissimo progetto “RisorgiMarche”, che Neri Marcoré ha ideato e realizzato.

Si tratta di 13 concerti gratuiti con noti artisti italiani, che si terranno nelle vicinanze dei paesi colpiti dal terremoto, all’aperto, in delle location scelte accuratamente per la loro bellezza e perché ben si prestano ad ospitare un numeroso pubblico.

I concerti sono tutti gratuiti ed iniziano alle ore 16.30. Si terranno tutti all’aria aperta, salvo condizioni metereologiche seriamente compromettenti.

Ogni comune marchigiano, soprattutto quelli che ospitano turisti, dovrebbe cogliere questa opportunità e promuovere questa iniziativa che va a vantaggio del nostro turismo, del nostro territorio e del nostro benessere.

Risorgi marche navetteCi saranno delle navette a disposizione dei turisti che vorranno partecipare ad uno o più concerti. Le navette non sono gratuite, ma la spesa per andare e tornare da un concerto e trascorrere un pomeriggio unico, con musica e panorami mozzafiato, è molto contenuta (10 euro). I turisti interessati dovranno prenotare il loro posto ai numeri indicati o presso le strutture turistiche che li ospitano. Sono indicate nella locandina pubblicata i punti di raccolta e gli orari. Il numero minimo di partecipanti perché sia attiva la navetta è di 35 persone. Il festival è ecosostenibile e quingi le navette arriveranno nei punti più prossimi al concerto. Ci sarà sempre da fare un tratto a piedi, dai 3 ai 6 km, e pertanto si consiglia abbigliamento adatto.

Per informazioni aggiornate sui concerti e sulle località in cui si terranno consultare il sito dell’evento www.risorgimarche.it

Le navette sono organizzate dall’associazione Domino: “Effetto Farfalla” con l’aiuto ed il patrocinio delle Città di Porto San Giorgio e Fermo, dell’Associazione Marca Fermana e la collaborazione di Reali Autonoleggi,  partner per i trasporti.

Scarica il programma dei concerti –> Calendario Concerti RisorgiMarche

banner-gal
italyEnglish