Fermo, Marche, Italia

Giornate FAI di Primavera 2018

Giornate FAI di Primavera 2018

SHARE
, / 648 0

giornate fai cultura fermo ponzano mvcorrado montegiorgio_slider blog 1200_696Il 24 e 25 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, la manifestazione del FAI che permetterà di scoprire luoghi unici e solitamente chiusi al pubblico. Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi storici saranno i protagonisti di questa due giorni dedicata all’arte e all’ambiente, ben 1000 saranno i luoghi aperti per la 26° edizione, luoghi del patrimonio culturale italiano da valorizzare e far conoscere a tutti.

Grazie all’impegno delle delegazioni, dei volontari e dei giovani ciceroni sarà possibile fruire di questi luoghi meravigliosi. Conoscere il proprio territorio è il punto di partenza per sensibilizzare le persone ad una corretta fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale, patrimonio che appartiene a tutti noi e che rappresenta le nostre radici.

Durante le giornate sarà possibile inoltre sostenere il FAI con dei contributi liberi o iscriversi a Fondo ottenendo la tessera con un programma sconti su più di 1000 luoghi della cultura italiana.

(nell’immagine di copertina, a partire da sinistra in alto: Chiesa di San Marco a Ponzano di Fermo, Casa natale di O.Licini; da sinistra in basso: interno della chiesa di S.Agostino a Fermo, ingresso la borgo di Cerreto a Montegiorgio)

I luoghi aperti nella provincia di Fermo:
COMUNE DI FERMO
Chiesa di Sant’Antonio
Cimitero Monumentale
Liceo Classico e Liceo delle Scienze Umane “A.Caro”

COMUNE DI MONTE VIDON CORRADO
Casa natale di Osvaldo Licini
Chiesa di San Vito

COMUNE DI MONTEGIORGIO
Antico Borgo di Cerreto
La Cappellania

COMUNE DI PONZANO DI FERMO
Centro Storico e Museo della cultura popolare
Chiesa di San Marco o di Santa Maria Mater Domini

Per info e orari di apertura e visita: Giornate FAI di primavera 2018

Per aggiornamenti visita Fondo Ambiente – Giornate di Primavera

banner-gal
italyEnglish