Fermo, Marche, Italia

I Muri del Fermano
5^Tappa Tirreno Adriatico

I Muri del Fermano
5^Tappa Tirreno Adriatico

SHARE
, / 702 0

tirreno adriatica fermoMancano pochi giorni per il via della tappa fermana della Tirreno Adriatico. Quella di domenica 12 marzo è una tappa significativa per il in cui i ciclisti si troveranno ad affrontare i famosi “muri”, ben 7 prima dell’arrivo al Girfalco di Fermo, un percorso di salite e discese  che interesserà buona parte dei comuni sul versante del Tenna.

La Tirreno Adriatico offre una visibilità unica e importante per tutto il territorio vista la presenza di telecamere di tutto il mondo e di ben 22 squadre alla partenza. Sicuramente un’opportunità per lo sport locale ma anche per rilanciare il turismo. La corsa transiterà nel fermano all’incirca dalle ore 14:15 per terminare verso le ore 16:00.

A dare il via alla manifestazione saranno delle iniziative collaterali che si terranno l’11 marzo, una cicloturistica in mountain bike, e la mattina del 12 con una cicloturistica prima dell’arrivo dei professionisti nel pomeriggio. Entrambe gli eventi sono organizzati con Fermo Bike e Giemme Sport.

Grazie alla collaborazione con il gruppo degli Instagramers Fermo, la tappa sarà raccontata anche con l’utilizzo delle immagini scattate prima, durante e dopo il percorso tramite l’hashtag #tirrenoadriaticofermo. L’invito di scattare foto ovviamente è rivolto a tutti, un coinvolgimento totale per promuove al meglio le emozioni che il territorio fermano regala.

tirenno adriatica scheda tecnicaClicca sull’immagine per vedere la scheda tecnica del percorso

banner-gal
italyEnglish