Fermo, Marche, Italia

Il Natale nel Fermano

Il Natale nel Fermano

SHARE
, / 178 0

massa fermana_natività slider blogCon la prima domenica d’avvento si da il via alle feste, teatri e chiese saranno i palchi per i cori natalizie, le piazze ospiteranno piste di ghiaccio e mercatini dove non si potrà resistere all’acquisto dei tanti prodotti di artigianato locale ma anche della tradizione gastronomica marchigiana.

È proprio quest’ultima che sarà la protagonista delle tavole imbandite, dai primi piatti al dolce. Ogni portata ha la sua tipicità come i Vincisgrassi, il baccalà e per i dolci non mancheranno sicuramente “Lu serpe” di Falerone o “Lu Frustingu”, dolci dalla ricetta segreta e dal gusto estasiante.

I Presepi Viventi faranno rivivere il momento della nascita del Bambin Gesù  nella suggestiva atmosfera dei borghi, che per l’occasioni diventeranno delle quinte teatrali. Tanti i concorsi dei presepi artistici per mettere in mostra la propria creatività.

E infine come rinunciare all’ incanto di una notte magica, con la musica e un albero di natale tutto colorato e passare l’ultimo giorno dell’anno in piazza, insieme ai tuoi amici?

Di seguiti i programmi dei comuni:
Comune di Falerone: Aspettando il natale – mercatino e Presepe Vivente
Natale a Grottazzolina
Natale a Monte Urano
Natale a Montegiorgio
Natale a Montegranaro
Natale a Ortezzano
Natale a Ponzano di Fermo
Natale Porto San Giorgio
Natale Porto Sant’Elpidio
Natale a Sant’Elpidio a Mare
CNA Fermo: Note di solidarietà

 

banner-gal
ItalyEnglish