Fermo, Marche, Italia

Archive by Category "In Evidenza"

In Evidenza

,

Ogni anno a Fermo, la sera del 14 agosto, si rievoca un antico corteo: La Cavalcata dell’Assunta, giunta quest’anno alla 37^ edizione. La manifestazione ha origini …

,

Nel 1450 l’Abate di Farfa cedette alla Comunità di Servigliano la Piana di San Gualtiero. L’evento, testimoniato anche da una pergamena, viene fatto rivivere …

,

Tramite sei sezioni, la mostra “Il Quattrocento a Fermo. Tradizione e avanguardie da Nicola di Ulisse a Carlo Crivelli” ripercorre la storia artistica della …

Per gli amanti delle tradizioni culinarie nostrane, o semplicemente per chi ama il pesce e la buona cucina, a grande richiesta tornano gli appuntamenti …

,

Il paesaggio del territorio fermano è uno spettacolo per gli occhi dei turisti che visitano le Marche. Le colline che degradano verso il mare …

,

Il Fermano, come l’intera regione Marche, ha sempre dimostrato un vivo interesse nei confronti del teatro e della musica, tantoché studiando la storia dei …

,

Il Fermano è un territorio ricco di testimonianze archeologiche e tra queste sicuramente da citare è l’area di Belmonte Piceno. La necropoli di Colle …

,

Giuseppe Garibaldi, Giacomo Puccini, Beniamino Gigli, Renata Tebaldi e Primo Carnera sono solo alcuni dei grandi personaggi ospitati al Teatro d’Aquila di Fermo, uno …

,

Il Parco Archeologico è situato a circa 2 km a valle dell’attuale centro collinare di Falerone, in località Piane di Falerone, in Provincia di …

,

Storie di genti, di culti antichi e di magnificenza vengono evocate alla vista di quel che resta dell’antico Santuario ellenistico romano di Monte Rinaldo, …

banner-gal
italyEnglish