Fermo, Marche, Italia

 La passione di Cristo – VII edizione

 La passione di Cristo – VII edizione

SHARE
, / 2114 0

 

La Passione - Falerone

Sabato 28 marzo 2015 alle ore 21.00 il Centro Storico del comune di Falerone sarà illuminato solo da torce e candele per dare vita alla rappresentazione sacra della Passione di Cristo, giunta alla sua VII edizione, e tratta un frammento del prologo (una rielaborazione tratta dai “SERMONES lN PASSIONE D0MlNl” di San Leone l, Magno, Papa).

 

Un evento promosso dall’associazione culturale onlus “Viaggio nel Tempo”  e fortemente voluto dal suo presidente, Luciano Pasquali, in collaborazione con il Comune di Falerone e, da quest’anno, curata artisticamente da Luigi Moretti, attore e regista marchigiano.

Gli attori impegnati per la rievocazione, avranno il compito di invitare gli spettatori ad abbandonarsi emotivamente al susseguirsi dei fatti per poterne cogliere il reale valore rievocativo, sacro e spirituale. Il pubblico non è solo uno spettatore ma anche “attore”: infatti alcune scene avverranno tra la gente con l’obiettivo di ottenere un effetto di maggiore intimità e contatto tra attori e spettatori. Luci, movimenti, musiche e costumi faranno il loro gioco ma l’obiettivo principale sarà quello di non dipingere sterilmente la Passione di Gesù, ma riviverla.

banner-gal
italyEnglish