Fermo, Marche, Italia

L’Associazione Marca Fermana

L’Associazione Marca Fermana

SHARE
, / 968 0

Marca Fermana

è un’associazione senza fini di lucro, creata nel 2008, che ha come scopo l’accoglienza turistica, la promozione e la valorizzazione del territorio della Provincia di Fermo, nelle Marche.

Marca Fermana svolge la propria attività in collaborazione con i suoi 76 soci. L’associazione è un punto di riferimento per tutti coloro che nel territorio si occupano direttamente e indirettamente di turismo e che sentono la necessità di fare sistema. Il partenariato è costituito da un network di soggetti pubblici come comuni, Provincia, Camera di Commercio e istituti scolastici e soggetti privati come le associazioni di categoria, associazioni turistiche e istituti bancari.

In questi cinque anni l’associazione Marca Fermana ha concentrato le proprie attività per la promozione e valorizzazione del territorio, sia tramite i classici strumenti di comunicazione off line come la redazione e diffusione di materiale informativo, sia i più efficaci e moderni sistemi di comunicazione on line quali un sito web e l’iscrizione ai principali social network dove vengono diffusi gli eventi dei propri soci e tutte le notizie del territorio.

Durante il periodo gennaio-maggio l’associazione partecipa inoltre alle principali fiere italiane ed estere durante le quali promuove tutto il territorio provinciale. Le fiere permettono a Marca Fermana di incontrare gli operatori di settore ma soprattutto gli utenti finali, i turisti che ogni anno scelgono il Fermano come meta della loro vacanze, istaurando con loro un contatto diretto e da mantenere nel corso degli anni.

Con la pubblicazione del Piano di Marketing della Provincia di Fermo, l’Associazione Marca Fermana è stata individuata quale possibile DMO (destination management organization) del territorio fermano e quindi responsabile per il management e il marketing della destinazione turistica.

banner-gal
italyEnglish