Fermo, Marche, Italia

Il mercatino dell’artigianato e antiquariato di Fermo

Il mercatino dell’artigianato e antiquariato di Fermo

SHARE
, / 2796 0

Mercatino dell'antiquariato e artigianato - FermoGiunto alla sua trentaduesima edizione, il mercatino dell’artigianato e antiquariato di Fermo, organizzato dal Comitato Permanente Mercatino delle Occasioni, torna come ogni anno tutti i giovedì di luglio ed agosto in Piazza del Popolo. Ma attenzione al prossimo giovedì 14 agosto! In quella data si terrà il tradizionale corteo storico serale della Cavalcata dell’Assunta, e il mercatino sarà recuperato il giorno prima, mercoledì 13.

Ogni giovedì estivo, dalle prime ore del pomeriggio, Piazza del Popolo si anima con l’arrivo degli espositori che allestiscono con cura la propria bancarella. Al calar del sole iniziano ad arrivare i primi visitatori, coloro che amano curiosare tra un banchetto e un altro con tutta calma senza doversi fare largo tra la folla.

Vecchi telefoni, macchine fotografiche di una volta, appendiabiti, lampade antiche, ferri da stiro a carbone la fanno da padrone, ma anche cartoline e libri dallo stile retrò, senza che venga a mancare la classica gioielleria vintage.

Lungo corso Cefalonia,  viale Vittorio Veneto e piazzale Azzolino è possibile trovare invece tutto quello che riguarda il modernariato e l’artigianato tipico locale: le signore fanno mostra delle loro splendide creazioni ad uncinetto, punto croce e con le perline. Insomma è il caso di dire che ce n’è per tutti i gusti! Da chi ama gli oggetti moderni a chi non può fare a meno di un tocco classico nella propria casa.

Infine ricordiamo che tutti i giovedì i musei e la biblioteca civica Romolo Spezioli resteranno aperti fino alla mezzanotte e sarà possibile ammirare la Piazza del Popolo dal passetto che collega i due edifici.

banner-gal
italyEnglish