Fermo, Marche, Italia

Montagna

Montagna

La montagna, nel Fermano è rappresentata dai Monti Sibillini. Massiccio montuoso a cavallo tra le Marche e Umbria, i Sibillini  si trovano tra le province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Perugia e costituiscono il cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Le vette, in alcuni casi, raggiungono i 2.000 m di altitudine: la maggiore del gruppo è il monte Vettore (2.476 m s.l.m.), mentre sul versante fermano spiccano il Pizzo della Regina o monte Priora, il monte Bove e il monte Sibilla. I borghi principali, di origine medioevale, sono Amandola e Montefortino, e il circondario è ricco di percorsi attrezzati perfetti per escursioni, trekking e passeggiate.

,

Da più di venti anni Diamanti a Tavola, Fiera del Tartufo Bianco Pregiato dei Sibillini, promuove e valorizza il più illustre frutto dei boschi …

,

Il Fermano, come l’intera regione Marche, ha sempre dimostrato un vivo interesse nei confronti del teatro e della musica, tantoché studiando la storia dei …

,

Il paesaggio del territorio fermano è uno spettacolo per gli occhi dei turisti che visitano le Marche. Le colline che degradano verso il mare …

,

Archivio escursioni degli anni precedenti. ANNO 2017 SCARICA IL PROGRAMMA DEL MESE DI Scarica il programma di Naturalmente Marche. A spasso per la regione – …

,

Dopo l’edizione del bianco, il 10 e 11 marzo ad Amandola torna l’appuntamento di Diamanti a Tavola con il tartufo nero pregiato dei Monti …

,

È giunto febbraio ed è arrivata l’ora di festeggiare il Carnevale! Nelle Marche ogni paese lo festeggia con il proprio evento tradizionale e ogni …

,

Tutto è quasi pronto per festeggiare il Natale nel Fermano. I piccoli borghi illuminati a festa vi accoglieranno in calde atmosfere natalizie e negli angoli …

,

Dal 4 al 12 novembre torna ad Amandola Diamanti a tavola, il Festival del tartufo bianco pregiato e dei prodotti tipici dei Monti Sibillini. Un ricco programma di …

,

60 anni dai trattati di Roma – “La Provincia di Fermo pubblica un bando per realizzare un video che racconti l’Europa” Proseguono le iniziative dello …

,

Il Festival che si propone di offrire con linguaggio accessibile ma rigoroso, spazi di approfondimento, di elaborazione e di confronto di idee, raccogliendo i visitatori …

banner-gal
italyEnglish