Fermo, Marche, Italia

Monterubbiano paese dei presepi – Seconda edizione

Monterubbiano paese dei presepi – Seconda edizione

SHARE
, / 3015 0

Monterubbiano paese dei presepi, mostra nataliziaNon è mai troppo presto per pensare al Natale! Soprattutto se vuoi partecipare al concorso di presepi artistici organizzato dall’Armata di Pentecoste “Sciò la Pica” in collaborazione con la Pro Loco “L.Centanni” di Monterubbiano.

L’anno scorso l’esposizione ha raggiunto un vasto numero di visitatori e ha reso ancor più magica e suggestiva la location scelta, il polo culturale San Francesco.  Il concorso verterà su tre categorie: artistico, tradizione e la sezione dedicata alle scuole. Tutti i presepi, oltre a rispettare precise norme di sicurezza e grandezza, dovrà rappresentare il presepe tradizionale con la Natività, contenere figure presepiali o diorami ed essere adeguatamente illuminato.
L’esposizione vedrà  una congiunta direzione artistica di Rino Caputo con  Antonino Savarese e sotto la supervisione tecnica di Carlo Africani (Associazione Pro Loco).

Le iscrizioni alla “Seconda Mostra concorso Nazionale di Presepi Artistici” resteranno aperte fino al 30 novembre. La mostra, allestita presso il Polo culturale San Francesco, resterà aperta dal 7 dicembre all’ 11 Gennaio 2015.  La giornata di premiazione si terrà invece il 4 Gennaio alle ore 16:30 presso la Chiesa di San Francesco.

Di seguito riportiamo il bando di concorso e il modello per l’adesione.

Bando concorso Monterubbiano paese dei presepi 2014

Adesione concorso Monterubbiano paese dei presepi 2014

banner-gal
italyEnglish