Fermo, Marche, Italia

Rete Musei Comuni:
d’estate la cultura non si ferma!

Rete Musei Comuni:
d’estate la cultura non si ferma!

SHARE
, / 965 0

Musei comuni della provincia di FermoMostre di arte contemporanea, spettacoli teatrali negli incantevoli scenari delle aree archeologiche, attività didattiche per i più piccoli, eventi legati alle tradizioni più antiche e mostre di artisti che hanno reso famoso in tutto il mondo il territorio fermano. Queste e molte altre sono le proposte culturali della provincia di Fermo.

La rete museale Musei Comuni, con le sue 33 strutture dal museo civico alla mostra permanente, propone un’offerta in grado di soddisfare tutti i gusti ed è in grado di far cogliere al turista singoli aspetti della storia locale ma anche della quotidianità, tramite esperienze di visita moderne e coinvolgenti.

Quello della provincia di Fermo è un vero e proprio museo diffuso. Quasi tutti i comuni hanno allestito, se non un vero e proprio museo, almeno una mostra permanente di oggetti ritrovati nel proprio territorio. Ogni esposizione museale si lega indissolubilmente con quella degli altri comuni limitrofi creando un filo rosso che va dalle antiche popolazioni italiche come i Piceni ad esponenti delle correnti artistiche contemporanee come Osvaldo Licini e Fortunato Duranti.

Durante il periodo estivo i musei adottano degli orari di apertura estesi in modo tale da creare più opportunità di visita e in concomitanza di altri eventi organizzati dalle istituzioni locali.

Al seguente link è possibile scaricare gli orari di tutti i musei: Orari estivi dei Musei Comuni della provincia di Fermo

banner-gal
italyEnglish