Fermo, Marche, Italia

Non solo rosa, i misteri delle donne

Non solo rosa, i misteri delle donne

SHARE
, / 146 0

Non solo rosa 2018 porto san giorgioCon il mese di marzo arriva la terza edizione di Non solo rosa, la rassegna di incontri al femminile organizzata dal polo Marche dell’associazione culturale Ewwa con il patrocinio dei Comuni di Porto San Giorgio e Pedaso.
I tre incontri avranno per tema “I misteri delle donne” e vedranno come protagoniste tre autrici del panorama letterario nazionale impegnate nel genere giallo e storico.

La rassegna si inaugurerà l’8 marzo ore 18.30 presso la sala Castellani del Comune di Porto San Giorgio dove è previsto l’incontro con la scrittrice Gabriella Genisi autrice di “Dopo tanta nebbia”, Sonzogno editori. Insieme a lei parleremo di “Crimini e delitti, indagini al femminile” e di Lolita Lobosco la protagonista della sua serie di romanzi gialli che presto apparirà sul piccolo schermo in una fiction Tv a lei dedicata prodotta da Zingaretti e interpretata dall’attrice Luisa Raniera.

Sabato 17 marzo, sempre a Porto San Giorgio, si terrà l’incontro con la scrittrice e dantista Bianca Garavelli che ci condurrà in un viaggio insieme a Dante e alla confraternita delle beatrici fihure presenti nel suo romanzo giallo-storico “Le terzine perdute di Dante”, Rizzoli.

Il ciclo di incontri terminerà il 24 marzo a Pedaso presso la sala BIMP. Protagonista della serata sarà la scrittrice e magistrato Simona Lo Iacono con la quale discuteremo del suo ultimo romanzo “Il morso”, Neri Pozza, una vera panoramica sulla donne tacciate di follia nella Sicilia dell’Ottocento.

La novità di quest’anno è che ogni incontro sarà preceduto da un breve intervento di un autore locale che in pochi minuti potrà parlare di sé e della sua scrittura. Nello specifico saranno presenti Vissia Lucarelli con il suo libro “Le Marche con i bambini”, Giaconi editore; Davide Ceccarelli autore della raccolta di poesie “Macadamie”, Marte editrice ed Enrico Tassetti autore del romanzo “Il segreto della Sibilla Pastora”, Giaconi editore

A moderare gli incontri Eleonora Vagnoni e Christina Assouad, referenti del Polo Marche di Ewwa.

L’ingresso agli incontri è libero
Per informazioni: 3493225886 – ewwa.portosangiorgio@gmail.com

banner-gal
italyEnglish