Fermo, Marche, Italia

Peppino Principe in concerto

Peppino Principe in concerto

SHARE
, / 2243 0

peppino principe in concerto intrattenimento morescoConcerto del M° Peppino Principe, oscar mondiale della fisarmonica, direttore d’orchestra autore del famosissimo “Zecchino d’Oro” e protagonista assoluto dei teatri più prestigiosi del mondo.

Dal Comunicato stampa del Comune di Moresco:

<<Il maestro Principe – afferma Splendiani – è parte integrante della storia culturale di Moresco, dove è stato direttore artistico del noto festival “Il Merlo” riscuotendo un grandissimo successo. Le sue straordinarie qualità umane e professionali, degne solo di un grande ed autentico artista – prosegue – tornano ad impreziosire Moresco e la Valdaso con un evento tutto da scoprire>>

Peppino Principe compositore, maestro d’orchestra nel 1964 arriva a Moresco porta con sé la televisione “Il Merlo” festival canoro per bambini, diventa evento nazionale e resterà in onda per 10 anni.
Con lui nella Piazza Castello si esibirono grandi artisti come Pippo Baudo, Johnny Dorelli, Gabriella Farinon, Febo Conti, Nilla Pizza, Pino Donaggio e Ombretta Colli.
Nello stesso periodo fu conferita al M° Principe la Cittadinanza onoraria di Moresco.
Dopo 40 anni di assenza il Concittadino torna nella Piazza di Moresco il 20 Agosto 2015 alle ore 21,00 per un concerto.
Questo ritorno emoziona tutta la comunità di Moresco che ha ancora nitida memoria del fasto dei tempi del “Merlo”.
Il Campione Mondiale di fisarmonica si esibirà nei suoi pezzi più famosi, come “Il Volo del Calabrone”.
Principe si è esibito per Capi di Stato, nei teatri più prestigiosi del mondo ha stretto rapporti con i più grandi musicisti del 900.

banner-gal
italyEnglish