Fermo, Marche, Italia

Imparare a fare la pizza anche d’estate!

Imparare a fare la pizza anche d’estate!

SHARE
, / 858 0

Corso base Pizzaiolo da Pizza.it schoolPizza, un piatto celebre in tutto il mondo che da oggi puoi imparare a conoscere e a realizzare anche nel territorio fermano.

Da anni Pizza.it School propone formazione professionale per aspiranti pizzaioli che giungono nelle Marche da tutto il mondo.

L’attività della scuola non si ferma nemmeno in estate: per i mesi di luglio, agosto e settembre sono previsti corsi di base e per il take away che avranno la durata di 40 ore. La sede delle formazione sarà la scuola di Pizza.it nella frazione Capodarco di Fermo.

Gli insegnanti saranno i veterani Mario Raschini e Massimo Quondamatteo e l’obiettivo sarà quello di fornire ai futuri pizzaioli nozioni sia teoriche sia pratiche per la realizzazione di un’ottima pizza.

Le parte teorica sarà incentrata sull’utilizzo delle materie prime,  sugli impasti per la pizza e sulla sua cottura. Durante le lezioni pratiche saranno realizzati gli impasti, sara possibile imparare a  stendere e farcire una pizza ed infine saranno illustrate le diverse tecniche di cottura.

Alla fine del corso una giuria di autorità e personalità locali valuteranno le pizze realizzate dai corsisti ai quali verrà rilasciato anche un attestato di frequenza.

Di seguito pubblichiamo le schede tecniche dei tre corsi con la scheda di iscrizione da scaricare in pdf:

Corso di luglio e scheda di iscrizione

Corso di agosto e scheda di iscrizione

Corso di settembre e scheda di iscrizione

 

 

banner-gal
italyEnglish