Fermo, Marche, Italia

Porto San Giorgio:
Pro Loco in festa 2014

Porto San Giorgio:
Pro Loco in festa 2014

SHARE
, / 2484 0

Ogni anno, nei primi tre giorni del mePorto San Giorgio - Pro Loco in festase di luglio, il lungomare di Porto San Giorgio si anima grazie alle “Pro Loco in Festa”, manifestazione ormai giunta alla quattordicesima edizione.

Trenta Pro Loco del Fermano e molte altre pro loco rappresentative delle regioni italiane e straniere si danno appuntamento per dare vita ad un evento eno-gastronomico di grande rilievo per l’intero territorio Fermano, tanto da far stimare, per la prossima edizione, la presenza di oltre 150.000 visitatori.

Nei tre giorni di festa è consuetudine assaggiare una grande varietà di piatti tipici delle Marche e scoprire le tradizioni, la cultura, il folklore e l’artigianato tradizionale di ogni comune presente. Grande interesse riscuotono anche le tante attività che vengono abitualmente organizzate a margine dell’evento: convegni sul turismo, mostre-mercato, rappresentazioni degli antichi mestieri (come la creazione dei pizzi a tombolo o la lavorazione del rame), l’esposizione di calzature, pelletteria e cappelli, tutti manufatti tipici della zona del Fermano.

Nella serata conclusiva, a mezzanotte, da alcune chiatte dal mare, spettacolari fuochi pirotecnici d’arte moderna musicali chiudono questa straordinaria manifestazione.

banner-gal
italyEnglish