Fermo, Marche, Italia

Primo maggio nel Fermano!

Primo maggio nel Fermano!

SHARE
, / 1131 0

primo maggio nel fermanoLe belle giornate iniziano a farsi vedere e quello del Primo Maggio sarà un ponte ricco di eventi in tutto il territorio del Fermano.

Un fine settimana all’insegna della cultura, della gastronomia e del divertimento e molti hanno deciso di viverlo all’aperto!

Come ogni anno grande festa a Porto Sant’Elpidio, sono 80 gli eventi che l’amministrazione comunale ha organizzato per l’edizione 2015: mostra mercato con 300 ambulanti, quattro street band tra pineta e piattaforma sud, giochi nuovi, il circo Takimiri, l’angolo del sorriso di Clown and Clown, i Revolution Air, gli arrampicatori in pineta e il mondo delle fiabe. Anteprima il 30 aprile con il gruppo “Verdena” e concerto serale del primo maggio con Alexia.

Tradizionale è anche l’appuntamento al Parco Fluviale Alexander Langer di Monte Urano. Concerti, giochi, dibatti e momenti di riflessione sul lavoro nell’area verde del Fermano. Nel fine settimana, e più precisamente da domenica 3, e fino al 10 maggio, prenderanno il via i festeggiamenti per il Santo Patrono San Michele Arcangelo.

La città di Fermo non è da meno e di certo non sarà inerte! Venerdì 1 maggio prenderà il via la seconda edizione di #Fermoattivo, tre giorni di arte, storia, cammino, stupore, esposizione di pittori e fotografi,  il tutto nel centro storico della città.

Sempre da Fermo, domenica 3 maggio partirà la passeggiata che vi porterà fino a Porto San Giorgio percorrendo l’antica linea ferroviaria Amandola – Fermo – Porto San Giorgio. L’evento è organizzato da Italia Nostra.

Porto San Giorgio diventa invece la città dei bambini: giochi gonfiabili, spettacoli teatrali e aquiloni da far volare lungo la spiaggia. Alle ore 18:30 spettacolo con gli Spaghetti a Detroit.

A Monte Rinaldo è di scena l’archeologia e la storia, una passeggiata dal centro all’area archeologica La Cuma vi farà scoprire tutti i tesori del paese ed in particolare del Santuario Ellenistico Romano di età tardo repubblicana.

Non ci resta che augurarvi una buona festa del lavoro e buon divertimento nel territorio della Provincia di Fermo

 

banner-gal
italyEnglish