Fermo, Marche, Italia

Programmazione estiva aeroporto delle Marche

Programmazione estiva aeroporto delle Marche

SHARE
, / 664 0

Chiamato Aeroporto di Ancona-Falconara, l’Aeroporto delle Marche è intitolato a Raffaello Sanzio. Esso è situato a 18 km dal centro della città di Ancona, più precisamente a Castelferretti, nel comune di Falconara Marittima, ed l’unico aeroporto internazionale delle Marche.

Vi operano sia vettori di linea che compagnie charter internazionali.

La struttura è dotata di una pista di volo di 2.965×45 m e di una superficie 52.780 m² con 14 stands aeromobili remoti. L’aerostazione è composta da due terminal passeggeri (arrivi e partenze) ciascuno di 6.300 m², ed un terminal merci con un’area di stoccaggio di 1.800 m².

Ai fini di dotare l’Aeroporto delle Marche di un idoneo servizio di collegamento di trasporto pubblico locale, insieme alla Regione Marche e all’Amministrazione Provinciale di Ancona, è in servizio l’Aerobus Raffaello Ancona – Aeroporto. Esso è n nuovo servizio di bus navetta dedicato esclusivamente agli utenti dell’Aeroporto delle Marche. I bus-navetta garantiscono , in soli 30 minuti, il collegamento comodo e sicuro dal centro di Ancona all’Aeroporto di Falconara, direttamente al punto di imbarco delle partenze. In aeroporto noleggiare auto.

Clicca qui per scaricare la Programmazione estiva dei voli da e per l’aeroporto di Ancona-Falconara

banner-gal
italyEnglish