Fermo, Marche, Italia

Reggae Music: è tempo di Bababoom

Reggae Music: è tempo di Bababoom

SHARE
, / 925 0

bababoom festival reggae music marina palmense fermo

Il Bababoom è uno dei più grandi eventi di musica reggae e non solo che si tiene ogni anno a Fermo. Esso è nato dall’unione di varie realtà culturali della regione, con un calendario che prevede all’incirca 80 artisti nazionali ed internazionali che si esibiranno dal 13 al 17 Luglio 2016.

Bababoom è un festival polivalente delle principali espressioni artistiche della Regione Marche, che si svolgerà a Marina Palmense in Provincia di Fermo. Sono tantissime le attività che si sviluppano nei 5 giorni del festival, e sono state attrezzate aree specifiche per accogliere tutte le iniziative:

  • L’Area Forum ospiterà stage e corsi di ballo con istruttori qualificati, dibattiti con personaggi impegnati nel sociale a livello locale e nazionale, conferenze stampa ed interviste con gli artisti e i vari ospiti del festival e molto altro.
  • L’Area Dub è quella dedicata alla cultura dei sound system auto-costruiti e alla passione per la musica in vinile.
  • Lo Space Buddha è l’area dedicata alla meditazione, ai trattamenti di benessere e alle attività di gruppo come lo yoga, i massaggi orientali e molto altro.
  • L’Area Free Yard vi aspetta tutti i pomeriggi in spiaggia per ballare o semplicemente per godersi il mare adriatico e le good vibes.

Il Festival si presenta come un evento unico e originale della scena musicale reggae nazionale ed internazionale che coinvolge particolarmente i partecipanti sia per i concerti unici e sia per le varie attività che si svolgeranno durante il giorno.

L’obiettivo principale di questo festival  è quello di riscoprire importanti forme d’arte intrattenendo il pubblico in zona, ampliandolo e creando relazioni tra varie fasce d’età.Questa manifestazione avvicina più persone possibili principalmente alla musica e alla cultura reggae ma anche alle arti visive scoprendo così un “polo artistico” marchigiano.

Partecipare al BABABOOM significa tuffarsi in uno scambio multiculturale, interrazziale e sociale, condividendo pacificamente un quartiere riscoperto attraverso varie forme d’arte.

Per info: Evento Bababoom oppure scarica il  programma completo: Programma completo Bababoom giorno per giorno .

 

 

 

 

 

 

banner-gal
italyEnglish