Fermo, Marche, Italia

Riaprono i Musei della Rete museale dei Sibillini!

Riaprono i Musei della Rete museale dei Sibillini!

SHARE
, / 125 0

rete museale dei sibillini estsate 2017Riprendono le aperture dei musei della Rete Museale dei Sibillini, in particolare i musei di Montefalcone Appennino, Smerillo e Monte Rinaldo.Quale occasione migliore per visitare i musei se non in questi giorni di festa.

A Montefalcone Appennino sarà riaperto il Museo dell’Alamanno e il Museo dei Fossili che da anni valorizza le risorse geologiche locali. Montefalcone è infatti conosciuta per sorgere su una grande roccia di arenaria formatasi nel periodo del Pliocene inferiore e che ha dato alla luce moltissimi reperti tra minerali e fossili, oggi esposti al museo. La pinacoteca ospita invece diverse opere di pregevole fattura, tra cui la Madonna con il Bambini di Pietro Alamanno.

A Smerillo sarà invece aperto il Museo di Arte Contemporanea (MACS) e il Museo dei Minerali e Fossili. In quest’ultimo in particolare si segnala il Centro di Educazione Ambientale che organizza attività educative per i più piccoli.  Il MACS ospita  opere di arte contemporanea  di 64 artisti, prevalentemente marchigiani, sia già affermati che esponenti delle nuove generazioni.

Infine a Monte Rinaldo riapre l’area archeologica “La Cuma” e per l’occasione sarà organizzata la classica passeggiata archeologica per scoprire la bellezza del Santuario Ellenistico-Romano.

aperture primavera rete museale sibillinirete museale sibillini aperture del mese di giugno 2017rete museale sibillini aperture del mese di maggio 2017siamo paleontologi relax e famiglia maggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Info Rete Museale dei Sibillini

Tel. 339 3466752
info@retemusealedeisibillini.itwww.retemusealedeisibillini

Info e prenotazioni
D&P Turismo e Cultura
Tel. 0736/845270
info@depturismoecultura.com – www.depturismoecultura.com

banner-gal
italyEnglish