Fermo, Marche, Italia

Sapori d’autunno a Montefalcone Appennino

Sapori d’autunno a Montefalcone Appennino

SHARE
, / 2653 0

Come ogni Montefalcone 1anno, l’undici ed il dodici ottobre 2014 a Montefalcone Appennino, nelle Marche, si terrà la manifestazione “Sapori d’autunno”. Per questo eccezionale evento gastronomico, che vanta migliaia di presenze provenienti da tutto il territorio della Provincia di Fermo e non solo, vengono aperte le vecchie cantine e abbellito il borgo con adorni ispirati ai colori ed ai sapori dell’autunno.

Inoltrandosi per le viuzze del caratteristico centro storico, si percorre un vero e proprio itinerario gastronomico assaggiando gli eccellenti prodotti tipici del territorio fermano che vanno dagli antipasti ai dolci, dai primi ai secondi, dal vino locale al vino cotto, il tutto contornato da artisti di strada e giochi sparsi un po’ per tutto il paese.

Per chi si vuol portare a casa le prelibatezze autunnali del territorio fermano, potrà acquistare i prodotti tipici locali nel mercatino che ospita numerosi espositori di bontà gastronomiche come castagne, formaggi, noci, Tartufi, mele rosa, miele, marmellate, vino e birre artigianali ecc..

Il tutto è all’interno della bellissima cornice del paese di Montefalcone Appennino, a 850 m sul livello del mare, dove potrai godere di un panorama mozzafiato e visitare anche il castello medioevale, il museo del CEA e un giardino panoramico denominato Giardino Tronelli.

 

banner-gal
italyEnglish