Fermo, Marche, Italia

Una terra e un mare
di sport

Una terra e un mare
di sport

SHARE
, / 611 0

vela - marca fermanaPer chi pratica sport regolarmente è importante poter disporre di strutture che ne consentano lo svolgimento anche nel periodo di vacanza.

Nella provincia di Fermo, a forte vocazione turistica, numerose sono le discipline sportive praticabili nei diversi ambiti.

Lungo la riviera, che definisce il confine est della Marca Fermana, diverse sono le strutture attrezzate per la pratica della vela, windsurf, canoa e moto d’acqua. La presenza di una pista ciclabile lunga ben 25 chilometri e le spiagge, per lo più sabbiose, consentono facilmente di dedicarsi al ciclismo, beach volley e gli sport podistici.

Tanti i campi da tennis e per il basket, discipline nelle quali la provincia di Fermo può vantare eccellenze passate e presenti (basti pensare alla Sutor Montegranaro che ha militato nella Lega Basket Serie A, alla promessa del tennis Gianluigi Quinzi e al Gran Premio di Capodarco), così come ogni comune conta la presenza di un campo sportivo aperto al pubblico e di aree delimitate per il calcio a 5.

Gli amanti del motocross potranno disporre del noto impianto di Monterosato, a Fermo, dove vengono regolarmente svolti i campionati mondiali di questa disciplina.

Le zone montuose della Marca Fermana rappresentano il luogo ideale per gli amanti della natura e la pratica del trekking e del nordic walking.

 

banner-gal
italyEnglish