Fermo, Marche, Italia

St. Patrick Celtic Festival

St. Patrick Celtic Festival

SHARE
, / 424 0

st patrick celtic festival intrattenimento campofiloneAnche a Campofilone si festeggia San Patrizio e lo fa rispettando la tradizione celtica, ma sempre con uno sguardo alle tradizioni locali. Il 17 e 18 marzo il borgo medievale si vestirà di verde, il colore dell’Irlanda che rappresenta questo giorno di festa.

Una due giorni ricca di appuntamenti con musica celtica, esibizioni di arcieri e falconieri, mercatini e stand gastronomici dove le specialità locali come i Maccheroncini di Campofilone incontreranno prodotti d’oltremanica come la birra irlandese, il sidro e l’idromele.

Sabato 18 marzo si terrà anche la gustosa ed affascinante “Camminata di San Patrizio”.  Si partirà dal centro storico di Campofilone fino ad arrivare sul lungomare, passando per la campagna che regalerà una splendida vista sul mare. Il percorso si aprirà con una colazione in stile Irish presso l’agriturismo Vecchia Monta e  la passeggiata sarà accompagnata dalla musica della “The city of Rome Pipe Band”, la Banda che esegue gli inni nazionali alle partite del 6 Nazioni di rugby. Al termine pranzo in riva al mare a cura della Pro Loco di Campofilone (Necessaria la prenotazione via mail a info@montelagocelticfestival.it entro giovedì 16 marzo alle ore 23:00.). Per tutte le informazioni –> Camminata di San Patrizio 2017.

Locandina convegno L'arte-in-fugaLa festa offrirà anche un momento di riflessione su un tema in questo momento molto importante: l’emergenza della messa in sicurezza delle opere d’arte in seguo agli eventi sismici degli scorsi mesi. Alle ore 18:00 presso la chiesa di San Patrizio si terrà il convegno “L’Arte in fuga” con esperti del settore.

Per il programma completo dell’evento –> “St. Patrick celtic festival”

Non ci resta che augurarvi buon St. Patrick Day!

banner-gal
italyEnglish