Fermo, Marche, Italia

Stripe Festival – Arte e architettura contemporanea a Fermo

Stripe Festival – Arte e architettura contemporanea a Fermo

SHARE
, / 1256 0

stipe festival arte contemporanea e architettura fermoIl contemporaneo che si insinua nella Fermo più antica, questo è lo Stripe Art and Architecture Festival, organizzato dalle associazioni culturali Mammut e Lab 2.0 in collaborazione con l’Ordine degli architetti e il Comune di Fermo.

Dal 4 al 6 settembre arte e architettura contemporanea saranno indagate e studiate nelle più belle cornici storico-artistiche della città di Fermo, tre giorni di conferenze, fotografia, architettura, pittura, scultura, installazioni, workshop ed esposizioni per rendere l’arte accessibile non solo agli addetti del settore.

Grandi e piccini si potranno così avvicinare all’arte e soprattutto all’artista. Scopo dello Stripe Festival è anche quello di oltrepassare la classica fruizione delle opere e vivere un’esperienza diretta, confrontandosi con chi produce arte e anche mettendosi alla prova partecipando a laboratori e workshop.

I luoghi storici della città saranno a disposizione delle contemporaneità e ospiteranno mostre, istallazioni di arte e architettura di artisti di fama internazionale.

Saranno 12 gli artisti e 10 gli architetti che “invaderanno” la città di Fermo con le loro opere. Inoltre ogni giorno non mancheranno conferenze e workshop tematici tenuti da docenti e esponenti del settore di fama internazionale. La sera musica e spettacoli per le vie del centro storico.

Tutte le attività sono ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni e per il programma completo visita il sito: www.stripefestival.com

Scarica la Locandina Stripe Festival

Scarica il Programma Stripe Festival

banner-gal
italyEnglish