Fermo, Marche, Italia

Tipicità e Archeologia: una domenica ricca di eventi

Tipicità e Archeologia: una domenica ricca di eventi

SHARE
, / 854 0

La tradizionale feMonte Rinaldo visita guidada archeologiasta d’autunno “Tipicità e Archeologia”, organizzata dalla Pro Loco Cuma di Monte Rinaldo, quest’anno si presenta in una veste nuova e ricca di avvenimenti.

Nella giornata di domenica 9 novembre, oltre all’Area Archeologica e al Museo Civico Archeologico aperti con visite guidate, nel centro storico saranno allestiti stand gastronomici, un mercatino di prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale e una mostra fotografica dal titolo “Monte Rinaldo tra memoria e paesaggio”.  Una mostra ideata per rivivere in uno scatto i luoghi, le tradizioni e le persone, insieme alle bellezze artistiche, i panorami e gli scorci che il paesaggio di Monte Rinaldo nasconde.

Nella giornata inoltre largo spazio all’intrattenimento con lo spettacolo dei Tamburini e degli Sbandieratori del Palio dell’Assunta di Fermo, i “giochi di fuoco” del Gruppo Giocolieri di Offagna Infusio Vulgaris e tanto folklore con “Li Ceca Face”, che faranno rivivere canti e stornelli popolari tradizionali della nostra terra.

Contemporaneamente, nel centro storico di Monte Rinaldo, l’Associazione di Promozione Sociale “LogomotivE” organizza la seconda edizione del “Mercatino itinerante del baratto e dell’usato”. Un’iniziativa che, nelle sue modeste proporzioni, vuole avvicinare giovani e non a temi fondamentali come il riuso ed il recupero, dando la possibilità di scambiare e quindi recuperare oggetti inutilizzati, dando vita ad un operazione di vero eco-riciclo.

Stand gastronomici aperti anche a pranzo, con possibilità di pranzare al coperto.

banner-gal
italyEnglish