Fermo, Marche, Italia

Vacanze:
tempo di divertimento

Vacanze:
tempo di divertimento

SHARE
, / 747 0

Alba musicale - porto san giorgio

Eventi, sagre, fiere e attività culturali, tante sono le occasioni di incontro e di divertimento sul territorio della provincia di Fermo.

Tutto l’anno, il ricco palinsesto dei comuni, enti e associazioni fermane, propone momenti autentici di socializzazione.

I teatri presenti sul territorio, ben curati ed accoglienti, ospitano in inverno, spettacoli di danza, stagioni operistiche e concerti, le strutture multiplex garantiscono l’afflusso numeroso degli amanti del cinema e le piccole sale proiezione riservano, ai più esigenti, rassegne di cinema d’essai.

In primavera inoltrata, a ridosso dell’estate, fanno la prima comparsa le feste popolari. I paesi si vestono di colori, suoni e profumi della cucina tipica del luogo. E’ il momento in cui la folla si riversa allegramente nelle strade in onore del santo patrono. Sarà un spettacolo itinerante che illuminerà fino a settembre, di volta in volta, tutti i comuni della Marca Fermana, tra sagre, cene a tema e rievocazioni storiche.

La calda stagione diventa regina del palcoscenico fermano. Con l’apertura degli chalet sul mare gli eventi e le occasioni di divertimento si moltiplicano, concerti live, discoteche all’aperto, cabaret e non ultime, le animazioni per bambini.

 

banner-gal
italyEnglish