Fermo, Marche, Italia

Valorizzazione delle produzioni locali
Al via gli eventi

Valorizzazione delle produzioni locali
Al via gli eventi

SHARE
, / 157 0

progetto valorizzazione produzioniValorizzare le produzioni locali, dal mare alla montagna, questo è lo scopo del progetto  creato in collaborazione tra l’Ass.ne Cuochi della Provincia di Fermo, l’Ass.ne Marca Fermana e l’Az. Speciale Fermo Promuove.

Tre eventi volti alla valorizzazione di altrettanti territori e produzioni del Fermano con la volontà di recupero delle tipicità ortofrutticole, agroalimentari ed enogastronomiche, certamente viste in rapporto con le potenzialità dell’attività turistica ma anche, e più in generale, con l’obiettivo di competitività e sviluppo socio-economico equilibrato del territorio. La rinnovata attenzione alla qualità del prodotto è vista quindi come fattore qualificante di una nuova offerta turistica di eccellenza che abbandoni l’artificialità del prodotto industriale, per recuperare l’autenticità di quello locale, della splendida terra Fermana.

Con queste finalità, il progetto prevede un’attività diffusa di promozione del prodotto, con la creazione e gestione di percorsi enogastronomici-culturali-esperienziali e di eventi dedicati, in collaborazione con il comparto ricettivo.

il pesce...azzurro come il mare villa lattanzi torre di palme fermoIl primo appuntamento si terrà il 16 giugno presso Villa Lattanzi e sarà sul tema “Il pesce…Azzurro come il mare”. Durante la serata la Dott.ssa Edy Virgili interverrà con un approfondimento sulla buona alimentazione. Per prenotazioni Tel. 073453711.

il secondo appuntamento si terrà al Ristorante Oscar&Amorina e il tema della serata sarà Gli animali da cortile ai sapori dell’orto. L’incontro avrà inizio alle ore 20:00 e sarà presente la Dott.ssa Edy Virgili .  Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione al numero 0734-967351

Guarda il video della conferenza stampa

banner promozione loghi istituzionali

 

 

banner-gal
italyEnglish