Fermo, Marche, Italia

Villa Felice: lo charme a Monteleone di Fermo

Villa Felice: lo charme a Monteleone di Fermo

SHARE
, / 2401 0

villa felice dimora di charme a Monteleone di FermoUn grande progetto quello del comune di Monteleone di Fermo e dell’Agenzia del demanio volto alla valorizzazione e riconversione di immobili storici.

Villa Felice, edificio settecentesco, diventerà una dimora di charme grazie  a “ValorePaese – Dimore”. Il progetto è volto alla valorizzazione e gestione efficiente del patrimonio immobiliare, a volte dismesso o sottoutilizzato, di proprietà dello Stato, Enti territoriali e altri Enti pubblici. In particolare quello legato alle Dimore vuole riportare allo splendore e valorizzare quegli immobili di pregio storico artistico inseriti in determinati contesti urbani e paesistici di qualità, mete turistiche e culturali affermate o potenziali che certamente presentano una ricchezza integrata tra storia, tradizione ed eccellenze territoriali.

Proporre una nuova forma di ospitalità in questi edifici sarà uno degli obiettivi principali, quindi servizi alberghieri classici affiancati da una serie di servizi culturali legati al territorio di appartenenza.

Il progetto per la villa di Monteleone di Fermo sarà presentato  venerdì 19 dicembre alle ore 11:30 proprio presso il cantiere e con la presenza del Sindaco di Monteleone di Fermo, Vittorio Paci e Roberto Reggi, direttore dell’agenzi del Demanio.

Alle ore 11:30 ci saranno i saluti delle autorità e i loro interventi per passare poi alle ore 13:00 alla visita al cantiere.

Per info www.agenziademanio.it – dimore@agenziademanio.it

banner-gal
italyEnglish